Pozzillo Quad Adventure

 
 
Le visite guidate in sella ai nostri quad si svolgono sulle rive del Lago di Pozzillo e sul territorio che lo circonda. Durante il tour organizziamo degustazioni di prodotti tipici, visita a monumenti/castelli ed il pranzo presso strutture convenzionate.
 
Le escursioni vengono guidate da una guida apripista e da un suo assistente; Prima della partenza viene sempre effettuato un briefing al fine di illustrare il funzionamento del mezzo ed elencare i possibili rischi. L’associazione fornisce caschi e sottocaschi usa e getta ad ognuno dei partecipanti oltreché il carburante per i mezzi.

Percoso Base

Si snoda lungo le rive del Lago Pozzillo, con sentieri che si snodano in mezzo al caratteristico bosco di Eucalipus.
 

Percorsi Alternativi

Itinerari alla scorperta di un territorio con paesaggi incantati!
 
percorso-due-laghi

I Due Laghi

Percorri e goditi in totale sicurezza gli spettacolari paesaggi offerti dagli inva­si Pozzillo e Sciaguana. Sorprenditi della magnifi­ca veduta che si apprezza salendo in cima al Monte Teja e lasciati incantare dal fascino atavico del Castello medioevale di Agira, gustando totale armonia con l'ambiente, le squisite cassate/le locali.

benessere-energia

Benessere ed Energia

Dalle sponde del Lago Pozzillo, fino in cima al monte Salici (1.140.01 m.s.l.m), passando dall'an­tichissimo e suggestivo Castello di Gagliano Ca­stelferrato. Panorami moz­zafiato e strade sterrate che attraversano moderne centrali di produzione di energia "rinnovabile" ed antiche "masserie" dove è ancora possibile gustare formaggi e salumi di pro­duzione locale.

liberta-avvenura

Libertà e Avventura

Paesaggi selvaggi ed incontaminati tipici delle brulle colline dell'entro­terra ennese faranno da corollario ad una fanta­stica esperienza in sella ai nostri quad! Percorsi che metteranno a dura prova il tuo coraggio e la tua voglia di awentura, ti faranno scoprire luoghi magnifici e irraggiungibili con qualsiasi altro mezzo!

Su richiesta con gruppo di almeno 6 persone è possibile organizzare lungo l'itinerario degustazioni di prodotti tipici, visita a monumenti/castelli ed il pranzo presso strutture convenzionate.

COSA COMPRENDE OGNI ESCURSIONE

  • assicurazione
  • carburante
  • caschi di protezione con sotto-casco igienico
  • briefing in sede prima della partenza

INFO UTILI

CONDIZIONI PER SVOLGIMENTO ESCURSIONE

Essere in possesso di patente B o A in corso di validità

ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO

PRIMAVERA - ESTATE


  • scarpe da ginnastica o da trekking e pantalone lungo
  • giubbino/maglia maniche lunghe/maglia maniche corte ( in funzione della temperatura)

AUTUNNO - INVERNO

  • scarpa/scarponcino da trekking e pantalone lungo
  • giubbino
  • scaldacollo (per motivi di sicurezza è vietato l’utilizzo di sciarpe)
  • guanti

È conveniente che almeno un passeggero per quad sia dotato di uno zainetto all’interno del quale riporre l’acqua e/o bevanda rinfrescante il burrocacao oltrechè gli effetti personali. Lo zainetto potrà essere allacciato al quad mediante appositi elastici in dotazione.