Pozzillo Avventura

 
 

È ufficiale la ripertura del Parco dal 2 Giugno 2020!

Leggi le Linee Guida Anti Covid-19

Pozzillo Avventura è il primo e più grande parco avventura della provincia di Enna e del centro Sicilia e sorge in un contesto naturalistico di rara bellezza come quello del Lago Pozzillo, l’invaso artificiale più grande della Sicilia, immerso in un'area boschiva composta da eucalipti e pini.

 

Abbiamo deciso di utilizzare le risorse che la natura ci offre dando vita ad un'attività a contatto con la natura che permette di divertirsi attraverso l'avventura, il gioco, lo sport “al naturale”.

Il Parco Avventura è costituito da una serie di percorsi acrobatici in altezza, ossia strutture sospese tra gli alberi, che permettono di provare emozioni ed adrenalina mettendo alla prova l'equilibrio, la velocità, la capacità di superare gli ostacoli, la coordinazione e talvolta anche una certa forza fisica.
 
La sicurezza svolge un ruolo fondamentale nel contesto di un parco avventura. I percorsi sono infatti da percorrere con attrezzatura di sicurezza dopo aver eseguito un briefing nelle aree designate.
 

Al Pozzillo Avventura troverete:

  • 12 percorsi per grandi e bambini, tra tirolesi, arrampicate, ponti tibetani ed altalene sospesi tra gli alberi!
  • Un percorso di oltre 12 teleferiche con tratta sul lago, adrenalina allo stato puro con panorama mozzafiato
  • Percorsi per bambini muniti di Linea Vita Continua per la massima protezione dei più piccoli
  • Diverse pareti d’arrampicata di cui una di oltre 12 mt e ben 4 vie di difficoltà
 
 
 
Al Pozzillo Avventura è possibile associare ai percorsi acrobatici dei progetti ludico-didattici (laboratori creativi, di riciclo, giardinaggio, ecc), nonché un’attività di socializzazione e aggregazione (movimento, giochi di gruppo).
 
Il parco è inoltre il luogo ideale per festeggiare compleanni e feste varie, organizzare gite scolastiche e campi estivi, campi scout e attività di team building per le aziende, o semplicemente trascorrere una giornata immersi nella natura, usufruendo su prenotazione dei tavoli e dei barbecue presenti nell’area.